Con l’inizio nel nuovo anno scolastico 2013-2014 torna rinnovata l’offerta didattica dei Musei Civici di Palazzo d’Avalos. Lo staff di archeologi e storici dell’arte propone infatti un ricco programma di laboratori didattici e attività ludiche per bambini di scuole di vario ordine, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. L’obiettivo è quello di fornire, attraverso la scoperta dei musei, gli strumenti per apprezzare e comprendere il patrimonio culturale del nostro territorio, denso di arte e di storia.
Alla visita accompagnata e all’osservazione diretta di reperti archeologici e opere d’arte, seguirà l’attività laboratoriale vera e propria. I ragazzi insieme al personale dei musei potranno realizzare piccoli manufatti a ricordo della giornata passata al museo.
I bambini potranno così vivere un’esperienza formativa unica imparando divertendosi. Per i più grandi invece è sempre valida l’offerta di visite a carattere generale e tematico alle varie sezioni del museo accompagnata da momenti di discussione e verifica.
Per informazioni e prenotazioni: gestione Palazzo d’Avalos Palazzo d’Avalos,
piazza Lucio Valerio Pudente 5 Vasto (Ch)
tel. 0873/367773 e 334/3407240
Scarica il programma 2013-2014
Credits: Foto del palazzo e del giardino di A. Ricciardi e C. Barraud