Domenica 11 agosto alle ore 21.30, si terrà nei giardini di Palazzo d’Avalos, SINESTESIE: una serata all’insegna di Scienza, Musica e Sand Art. L’evento, a cura del Centro Culturale di Scienza e Arte, VastoScienza, e con il patrocinio del Comune di Vasto, ha il sostegno del Lions Club Vasto Host.
VastoScienza, ancora una volta propone alla sua città un evento di divulgazione scientifica, coerente con la sua mission, che è quella di diffondere la cultura scientifica e artistica, utilizzando modalità di contaminazione dei saperi per una fruibilità alla portata di tutti.
Pensata come conferenza-spettacolo, la serata, condotta dall’affascinante Ileana Falcone, ospiterà la neurologa Mafalda Cipulli e lo psicologo Luigi Gileno per la conversazione scientifica, e gli artisti Erica Abelardo e Loris Baccalà per una suggestiva contaminazione di sand art e musica hang.
Una dinamica di esecuzione concertistica e coreografica composita e multiforme vedrà le allieve della scuola di danza di Maria Teresa Minicucci ballare su brani dei Pink Floyd, eseguiti da Francesco Valente, Davide Marchesani e Simir Moschini.