Il 25 giugno, VastoScienza, Centro Culturale di Scienza e Arte, apre la stagione estiva con una cena-conversazione scientifica presso il Trabocco Cungarelle. In collaborazione con il Liceo Scientifico “R.Mattioli” di Vasto, il Centro si prefigge la diffusione della cultura scientifica e artistica, volendo contribuire ad educare soprattutto i giovani alla conoscenza.
“Tra mare, stelle e cungarelle” è la prima di una lunga serie di proposte estive che VastoScienza ha elaborato per la stagione 2014, pensata per gustare la bellezza naturalistica della costa vastese, la particolarità del trabocco, macchina da pesca su palafitta, la conversazione gradevole e sempre accattivante di Gianni Colonna, psicologo e responsabile A.S.E. del CAIVasto, la musica suggestiva del percussionista Loris Baccalà e la qualità delle fantastiche pietanze di mare del Trabocco Cungarelle.
Il team di progetto, coordinato dalla prof.ssa Rosa Lo Sasso, augura ai partecipanti una piacevole serata all’insegna di sapori, di trabocchi, di musica e di stelle.